top of page
Sfondo.jpg

Storia dell'azienda da tre generazioni

​

 

La ditta Tabacco nasce nel 1947 da Tabacco Gino dopo aver acquisito vent'anni di esperienza come dipendente presso una importante falegnameria nella città di Vicenza, realizzando mobili di qualità.

Nel
1969 Tabacco Elio acquisisce la falegnameria del padre e si propone nel mondo del lavoro progettando e realizzando arredamenti ed oggetti in legno.

Nei primi anni novanta l’elettronica diventa parte integrante delle macchine per la lavorazione del legno.

Nel 1990 viene acquista di una delle prime fresatrici a controllo numerico. A questo punto, la gamma dei prodotti realizzabili dall’azienda copre tutte le esigenze di lavorazione, dal legno massello al pannello.


Nel 1997 Tabacco Michele, dopo aver conseguito il diploma di disegnatore meccanico e programmatore di macchine a controllo numerico, contribuisce a far compiere un salto di qualità all’azienda con la creazione dell’ufficio tecnico e assumendo il ruolo di progettista e operatore CNC.


Nel 2000 la produzione si evolve ulteriormente, viene completamente rinnovato il parco macchine e, in particolare, vengono sostituite le fresatrici a CNC con due centri di lavoro a controllo numerico più evoluti, affiancati dai software CAD/CAM 3D.


Nel 2007 viene effettuato un nuovo importante acquisto, un centro di lavoro a 5 assi a carro ponte, il quale permette di eseguire lavorazioni tridimensionali. Attuando così un ampliamento della propria offerta.

 

Nel 2018 nasce LegnoTeck Lavorazioni Tecnologiche


Attualmente l’azienda è impegnata nella costante ricerca di nuove idee e soluzioni, sempre aperta alle nuove sfide del mercato.

Chi siamo 

bottom of page